Cura e manutenzione
Di cosa necessitano i fiori secchi e stabilizzati? di poche e semplici attenzioni. Non rischi di sbagliarti, ti diciamo noi come fare!
Se volete prolungare la vividezza dei vostri fiori secchi e stabilizzati, leggete questa pagina. Vi suggeriamo delle conoscenze basilari per garantire il fascino e la brillantezza dei vostri capolavori floreali per i mesi a venire.
Evitare la luce diretta del sole
È preferibile tenere i fiori in un luogo con luce indiretta, perché l’esposizione prolungata ai raggi solari potrebbe sbiadirne il colore.
Maneggiare con cura
I fiori secchi e o stabilizzati sono estremamente fragili. Per evitare che si rovinino e si spezzino, ricorda di maneggiarli con massima attenzione.
Evita l’umidità
Abbi cura di conservare i fiori in ambienti asciutti lontano da fonti di umidità e colore. Soprattutto se colorati artificialmente potrebbero perdere tracce di calore. Ricorda che non sono adatti per stare all’esterno.
Garantire pulizia
Rimanendo esposti a lungo negli ambienti, i fiori potrebbero attrarre della polvere. Basterà spolverarli con piccoli pennelli o panni leggeri senza utilizzo di acqua e sostanze chimiche.
Non annaffiare
I fiori stabilizzati sono trattati con sostanze per renderli duraturi, mentre i secchi sono disidratati: in entrambi i casi non devono stare a contatto con l’acqua.